venerdì 5 marzo 2010

Pollo ai Germogli di Soia

Perchè ho deciso d'iniziare un blog sulla cucina?
Non lo so sinceramente, ma la più probabile delle ipotesi è per mettermi in gioco, per provare, per migliorare. Io adoro cucinare, specialmente i dolci. Adoro anche fotografare e ho deciso di unire l'utile al dilettevole.
Questo blog non ha nessuna pretesa. Spero solo che vi possiate divertire in cucina a riprovare le "mie" ricette così come mi sono divertita io a farle.
Iniziamo subito con la prima ricetta....

Pollo ai germogli di soia
(la ricetta è per 2 persone)

300 gr di petto di pollo
150 gr di gemogli di soia freschi
100 gr di
ml di brodo di pollo
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio di oliva
1 cucchiaino di farina
50 ml di salsa di soia

Lavare delicatamente i germogli di soia sotto l'acqua e asciugarli. Mettere a marinare i petti di pollo tagliati in strisce sottili in una miscela preparata con la salsa di soia e lo zucchero per circa 30 minuti. Pulire e tagliare le cipolle finemente e farle rosolare con un cucchiaio di olio. All'ultimo momento aggiungere i germogli di soia e scottarli per 1-2 minuti al massimo a fuoco molto delicato.Fare quindi rosolare in padella il pollo preventivamente sgocciolato dalla salsa di soia per tre o quattro minuti. Mescolarlo quindi con la cipolla ed i germogli di soia saltati in precedenza e unire il brodo insieme a un cucchiaino di farina o maizena. Far cuocere ancora qualche istante e poi servire




Questa è una ricetta veramente molto facile e veloce da preparare. Io me la ripropongo spesso, sia perchè ha un contenuto calorico molto basso ma nello stesso tempo è un piatto molto gustoso. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento