sabato 6 marzo 2010

Torta Cioccolato e Banane

L'altra sera sono arrivata a casa dopo una giornata allucinante in ufficio. Mi sono fermata in negozio e ho comprato tutto il necessario per una torta. Mi piace girovagare tra le corsie del supermercato e scegliere con cura gli ingredienti. Da quegli stessi ingredienti nascerà un capolavoro culinario (ma spesso anche un disastro!) e ci tengo scegliere il meglio.
Siccome il periodo non è dei migliori mi sono buttata sul cioccolato che da sempre mi aiuta nelle giornate no.
Ed ecco a voi la ricetta....

Torta al Cioccolato e Banane

350g di farina
400g di banane mature
220g di zucchero
150g di burro morbido
4 uova medie(o 3 grandi)
30g di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci

Lavorare il burro morbido e lo zucchero.Frullare le banane con le uova,unirle al burro, un' pò alla volta. Incorporare la farina setacciata insieme al cacao e al lievito.
Versare in una teglia da 26 e infornare a 180° per 45-50 minuti.


Credo che questa torta sia perfetta per la colazione o la merenda come accompagnamento di una profumata tazza di te.
Fatemi sapere....

Nessun commento:

Posta un commento