venerdì 16 aprile 2010

Briochine salate

Un sabato mattina guardando la televisione sono capitata su "Cotto e Mangiato". L'antipasto che hanno preparato erano queste briochine calde che solo a vederle mi sembravano una delizia. Siccome la ricetta era molto semplice e veloce ho deciso di provarla.
Ingredienti (per 8 brioche):

pasta sfoglia (io l'ho presa già bella e pronta della buitoni basta che sia rotonda)
prosciutto cotto
sottilette
fette di tacchino (affumicato o no a seconda dei gusti)
philadelphia
paprika
semi di sesamo

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200°.
Tagliare il cerchio di pasta sfoglia in 8 tranci. Riempire 4 tranci con prosciutto cotto e sottiletta nella parte più larga (non troppa roba altrimenti non si chiude e fuoriesce tutto!) e arrotolare.
Spargere con semi di sesamo.
Fare la stessa operazione con il tacchino e il philadelphia precedentemente mischiato alla paprika.
Mettere in forno per 10/15 minuti (io ho usato il ventilato e l'ho tenuto 15 minuti)
Servire tiepide.

Nessun commento:

Posta un commento