mercoledì 20 ottobre 2010

Pennette alla Fontina

In questi giorni non ho davvero tempo di seguire le mille ricette che mi sono rimaste indietro da caricare sul blog....
E' arrivato un nuovo bimbo in casa, Smoky. non è stato certo accolto bene da Rugby che si sta dimostrando gelosissimo del suo territorio e non fa altro che soffiargli in faccia e stargli lontano, con mia grande angoscia. Mi sento in colpa per il malessere di Rugby e spero sia solo una cosa passeggera.

La settimana scorsa mi era venuta una voglia assoluta di fontina e così...
è nata questa pasta rapida e gustosa

Pennette alla Fontina

Ingredienti (per 2 persone)

200 gr di pennette
200 gr di fontina (io non l'ho pesata ma era una fetta spessa 3 dita)
un pezzettino di burro
parmiggiano reggiano

Preparazione:

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata ma tenerla appena un po' al dente.
In un pentolino a parte far sciogliere la fontina con un pezzetto di burro.
Unire alla pasta (scolata) la fontina e mescolare per un paio di minuti in modo che il formaggio si attacchi bene alla pasta. (Volendo si può anche dare una gratinatina veloce in forno con il grill).
Dare una spolverata di Parmiggiano Reggiano e servire.


Buon Appetito...

Nessun commento:

Posta un commento