domenica 20 novembre 2011

[08.52] Che ora è? OREO (cheesecake)..

Non è tanto che ho scoperto gli Oreo, pochi mesi, che mi sono però bastati ad innamorarmi completamente di questi biscottini deliziosi..li mangerei ovunque e con qualunque cosa...
Ho provato a fare questa cheesecake quando mio fratello e la sua ragazza sono venuti a pranzo da me...spazzolata!

[08.52 Oreo Cheesecake]     (for English scroll down!)

Ingredienti per la base:
200 gr di Oreo
80 gr di burro
Ingredienti per la farcia:
250 gr ricotta
200 gr di philadelphia
3 uova
100 ml panna
50 gr farina
50 gr oreo
100 gr zucchero
Ingredienti per copertura:
100 gr cioccolato fondente
100 ml panna

Preparazione:
Tritare i biscotti e amalgamarli al burro precedentemente sciolto. Mescolare e mettere sul fondo di uno stampo a cerniera o in silicone pressando per bene. Mettere in frigo.
Preparare il composto mescolando insieme ricotta, philadelphia, zucchero, uova (una alla volta), farina, 100 ml di panna e oreo tritati grossolanamente. Mescolare fino a quando il composto risulterà bello liscio.
Mettere il composto sulla base di biscotti e cuocere in forno già caldo a 180° per 35/40 minuti (il mio forno è ventilato).
Preparate la copertura sciogliendo 100 gr di cioccolato fondente e unendo la panna rimasta.
Quando la torta sarà completamente raffreddata, spalmare sopra la ganache di cioccolato.
Tenere in frigo per 4/5 ore (io l'ho fatta un giorno prima di servirla ed è meglio così...).

Con questo composto ho fatto una torta di diametro 18 cm + una mini torta da 10cm.


Oreo Cheesecake

Ingredients:
200 gr Oreo
80 gr butter
Ingredients for the inside:
250 gr ricotta
200 gr philadelphia
3 eggs
100 ml cream
50 gr flour
50 gr oreo cursely chopped
100 gr sugar
Ingredients for the ganache:
100 gr dark chocolate
100 ml cream

Preparation:

Chop finely the Oreo and add the melted butter. Mix and put on the bottom of a pan. put it in the fridge.
Mix together until fluffy: ricotta, philadelphia, sugar, beated eggs, 100 ml of cream, flour and chopped oreo.
Put the inside on the cookies base and bake for 40 minutes at 180°C.
Prepare the ganache melting the chocolate and mix together with the cream.
Once the cake is completely cooled, cover with the ganache.
put in the fridge for 4/5 hours. (I made it the day before).
with this recipe I prepared 1-18cm + 1-10cm pan.

Nessun commento:

Posta un commento