mercoledì 25 gennaio 2012

[16.52 Proviamo (fallendo) il Princis' style]

Questo week end l'ho passato a Milano dalla mia amica d'infanzia Paola.
E' stato unc bellissimo week end, fatto di chiacchiere (tantissime), passeggiate (lunghissime) e tante tante mangiate!!
In realtà volevo cogliere l'occasione per andare da California Bakery, vista la mia passione, ma entrando sono rimasta un po' delusa. Una fetta di cheesecake 7€ mi sembra davvero un po' eccessivo...i muffin erano piccoletti, niente a che vedere con quelli enormi che ho visto a Londra. Certo, non ho assaggiato niente quindi non posso giudicare il gusto ma...mah.
Ho fatto invece una deliziosa scoperta: Princi! Avevo già sentito questo nome da qualche parte ma non riuscivo a collegare dove. Poi quando sono entrata e l'ho svaligiato ho letto sulla borsina gli indirizzi: Milano e Londra...ecco!!!
Comunque questo posto è meraviglioso e pieno di cose guduriose....non sono riuscita a trattenermi...


Cannoncini alla crema


Torta al cioccolato


Pasticcio di pere e cioccolato - Muffin alla marmellata di albicocche - Donut ai pistacchi



Ma veniamo alla mia prova...


[16.52 Dolcetti Princi's Style con banane e gocce di cioccolato] 

Ingredienti:
60 gr burro
70 gr zucchero
un pizzico di sale
una punta di bicarbonato
1/2 cucchiaino di lievito
una banana
110 gr farina
1 uovo
gocce di cioccolato

Preparazione:
Semplicissimo...mescolare tutti gli ingredienti (la banana bisogna ridurla in poltiglia) e poi cuocere in forno per 10 minuti a 180°C. Io ho messo dei cucchiai d'impasto sulla teglia coperta da carta forno ma si possono mettere in pirottini per dargli un po' più la forma "Princi" (ultima foto in alto).

In realtà questi dolcetti sono venuti molto buoni ma praticamente molto simili a Muffin, il dolcetto di princi invece è una via di mezzo tra una ciambella una torta e un muffin....proprio non saprei!!




Nessun commento:

Posta un commento